TOPO È STATO FONDATA NEL 2013 DA TONY POST, MA LA STORIA È INIZIATA DAVVERO OLTRE 40 ANNI FA SU UNA PISTA A TULSA, OKLAHOMA.

Nato e cresciuto in Colorado, Tony si è diretto a Tulsa per il college ed è entrato nella pista e nelle squadre di cross country, diventando infine il capitano della squadra. Ancora più importante, Tony si è innamorato della corsa.

Con l'ambizione di allenarsi più duramente e diventare più veloce, Tony si è trasferito in Massachusetts e ha iniziato ad allenarsi con alcuni top runner sulla costa nord di Boston. Sfortunatamente, i suoi obiettivi erano spesso vanificati da infortuni, allenamento eccessivo o scarpe inadatte. Come molti corridori, ha iniziato a lavorare nel settore delle scarpe dove ha imparato tutto il possibile sulla produzione di calzature.

Dopo 35 anni nel settore, Tony sapeva che mancava ancora qualcosa sul mercato: una scarpa che consentisse ai corridori di accedere agli importanti vantaggi della corsa naturale pur mantenendo alcune delle loro caratteristiche preferite che si trovano nelle scarpe da corsa tradizionali.

Con l'intento di fornire le migliori scarpe da corsa al mondo Tony quindi fonda nel 2013 TOPO Athletic.



AVAMPIEDE AMPIO

La speciale forma brevettata da Topo Athletic garantisce ampio spazio in punta. Ciò consente alle dita dei piedi di appoggiarsi e aprirsi in modo naturale, favorendo l’attivazione muscolare in tutta la catena cinetica.

FIT SICURO

La speciale forma brevettata da Topo Athletic avvolge il piede nell’area centrale e in quella del tallone garantendo un controllo totale e preciso della scarpa in ogni condizione.

DROP BASSO

Tutte le calzature Topo Athletic sono state costruite attorno al concetto di leggerezza, con il peso di ciascuna scarpa contenuto tra i 150 e i 290 grammi nelle misure campione.

LA NOSTRA
PROMESSA

Crediamo nella creazione di scarpe eccezionali che ti aiutino a far emergere il tuo passo naturale, nella corsa e nella vita.

Lo dimostriamo attraverso un impegno per la qualità, sia nel prodotto che nelle nostre azioni quotidiane che hanno un impatto sul nostro mondo. Oggi la nostra azienda è piccola, ma ciò non ostacola il nostro impegno a creare cambiamenti positivi, ogni giorno, in modi piccoli ma significativi