MAGAZINE


MTN Racer 2


Grazie alla speciale forma brevettata del marchio, che avvolge il piede nell’area centrale e del tallone, Mountain Racer 2 si contraddistingue, come sempre, per la calzata e il comfort unici, riservando al tempo stesso spazio in punta con un ampio toe box. Le dita possono così appoggiarsi, aprirsi e stimolare l’attivazione muscolare della catena cinetica per incoraggiarne il movimento istintivo e favorire la massima performance.

La scarpa ha un drop di 5 mm , con altezza da terra di 30/25 mm, per consentire un appoggio più stabile e neutro e movimenti ad andature naturali. L’ intersuola in ZipFoam in 3 pezzi presenta un maggior ritorno elastico rispetto al modello precedente, garantendo quindi nella corsa un’attivazione più rapida del piede.

Il design esclusivo della suola Vibram® MegaGrip assicura alte prestazioni con una trazione eccellente sia su superfici asciutte che bagnate, oltre a un mix perfetto tra aderenza e durata e a un ottimo equilibrio fra stabilità e flessibilità su qualsiasi tipologia di terreno.

Il mesh della tomaia è ora più leggero e resistente per garantire più traspirabilità e durata.

Il plantare Ortholite® , antimicrobico e antibatterico, resiste alla compressione contribuendo a incrementare il comfort.

UOMO (Mango/Black)

UOMO (Bone/Black)

DONNA (Moss/Grey)

 

 

DETTAGLI TECNICI

PESO: 284 g (taglia 9 M) - 271 g (taglia 7 W) 

DROP: 5 mm

SUOLA: 6 mm Vibram Megagrip

INTERSUOLA: 19 mm EVA (tacco) // 14 mm EVA (punta)

PLANTARE: 5 mm Ortholite®

ALTEZZA TOTALE: 30 mm X 25 mm

 

Q&A

 

COSA DIFFERENZIA MTN RACER 2 DAL MODELLO PRECEDENTE?

La più grande differenza di MTN Racer 2 rispetto al modello precedente è l'intersuola che monta ora una piattaforma in ZipFoam invece che in EVA. L'anima in ZipFoam sorretta lateralmente da un collare in mescola più dura facilita l'ammortizzazione e l'elesticità della risposta in fase di appoggio e spinta ma mantiene una grande stabilità in fase di appoggio/carico nella parte centrale del passo.E' stata aumentata la stabilità anche grazie ad un contro-tallone in TPU esterno ed ora la tomaia è più  traspirante grazie ad un mesh più leggero.

 

PER QUALE CONSUMATORE E’ STATA STUDIATA MOUNTAIN RACER 2?

MTN Racer 2 è una scarpa studiata per chi gareggia e cerca una scarpa che garantisca prestazioni nella comodità.

 

 

POSSO USARE MTN RACER 2 ANCHE PER UN USO NON COMPETITIVO?

Ovviamente si. MTN Racer è perfetta anche per un uso meno estremo ed è molto piacevole anche per una corsa in sicurezza in montagna senza l’assillo del tempo o per una lunga passeggiata con un prodotto che comunque garantisce comodità e tenuta.

 

 

QUAL’E’ IL VANTAGGIO DELLA SUOLA VIBRAM MEGAGRIP RISPETTO AL VARIANTE VIBRAM XS TREK?

Vibram Megagrip è la mescola Vibram più prestazionale sul bagnato. Ha una grandissima tenuta sull’umido e garantisce di non avere sorprese in caso si necessiti di una presa ottimale. Rispetto ad altre mescole è però più rigida e si consuma più velocemente se usata sul secco.

  

  

RECENSIONI